Confcommercio su incontro parti sociali–PD su emergenza Coronavirus: ora interventi che tengano conto dell’ampiezza degli effetti economici dell’emergenza. confronto in europa per il rilancio degli investimenti

DateFormat

2 marzo 2020
32/2020

“In occasione dell’incontro con il Segretario Zingaretti, abbiamo sottolineato l’esigenza che alle prime risposte dedicate alle zone rosse facciano rapidamente seguito interventi che, in termini di inclusività territoriale e di dotazione di risorse, tengano adeguatamente conto dell’ampiezza territoriale degli effetti economici dell’emergenza Coronavirus, nonché del suo impatto nazionale su intere filiere come nel caso del turismo”: così Luigi Taranto, Segretario Generale di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha commentato l’incontro di oggi tra le parti sociali ed il Partito Democratico sull'impatto economico dell’emergenza Coronavirus e sul Piano programmatico per l’Italia presentato dal Segretario Zingaretti.

“Abbiamo anche evidenziato - ha proseguito Taranto - la necessità di contrastare il rischio recessione mettendo in campo un robusto programma di investimenti pubblici e privati. Si tratta di mobilitare risorse già stanziate, di rafforzare la capacità progettuale e realizzativa delle pubbliche amministrazioni, di lavorare per ridurre drasticamente i tempi medi di realizzazione delle opere pubbliche necessarie. Ed anche l’Unione europea sul versante delle risorse dovrà fare la sua parte”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics