Contratto di lavoro, accordo Fnip-sindacati

La Federazione ha sottoscritto con i sindacati di categoria l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl per i dipendenti di imprese di pulizia, di disinfestazione e servizi integrati/multiservizi.

DateFormat

30 novembre 2021

Fnip-Concommercio, la Federazione nazionale delle imprese di pulizia, di disinfestazione, di servizi e multiservizi, ha sottoscritto il 26 novembre scorso, insieme a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltrasporti-Uil, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro

“Le integrazioni concordate - hanno spiegato i sindacati e la Federazione in una nota congiunta - prevedono l’inserimento di una premessa che individua come obiettivo la valorizzazione degli Accordi interconfederali su Rappresentanza, relazioni sindacali e modelli contrattuali, sottoscritti da Cgil, Cisl e Uil e Confcommercio per l’inserimento di Fon.te, tra i fondi previdenziali a cui aderire”.

Per quanto riguarda la parte economica sono state confermate le stesse misure e modalità e tempistiche adottate in precedenza. “Con la busta paga relativa alla mensilità di novembre - continua la nota - saranno conseguentemente adeguati i minimi contrattuali e verranno erogati, in un’unica soluzione, gli arretrati relativi agli incrementi economici fissati per le retribuzioni dal mese di luglio”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics